L’AMBASCIATA D’ITALIA AI CONNAZIONALI IN PERÙ

0
392

COMUNICATO URGENTE DELL’AMBASCIATA D’ITALIA PER I CONNAZIONALI IN PERÙ

Si informano i connazionali che le autorità peruviane stanno rafforzando le misure per contrastare il rischio di contagio da Coronavirus. Si è in attesa della pubblicazione di un nuovo decreto presidenziale con ulteriori restrizioni, a cui si raccomanda di attenersi. Si raccomanda altresì di prendere visione delle raccomandazioni del Ministero della Salute Italiano reperibili a questo link:

http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

Si ricorda la chiusura dei voli da e per l’Europa a partire da domani, lunedì 16 marzo 2020. Ciò premesso, si segnala che l’Ambasciata è in costante contatto con le Autorità peruviane per cercare ogni possibile soluzione per consentire il rientro dei turisti italiani presenti attualmente in Perù. Nell’invitare alla calma, pur comprendendo il disagio e la preoccupazione di tutti, si fa riserva di fornire attraverso questo mezzo maggiori elementi appena possibile. A causa del numero di accessi che ha saturato il server non è ora possibile aggiornare il sito internet dell’Ambasciata. Si provvederà quanto prima.

In considerazione delle circostanze, questa Ambasciata ha abilitato un secondo numero di emergenza attivo h 24. I numeri di emergenza pertanto sono:
+51 997-232-073; +51 967-102-036.