Business Council Italia – Paraguay

0
206

Lunedì 5 novembre 2018, presso il Rome Marriott Grand Hotel Flora di Via Veneto a Roma, si terrà un working cocktail per la presentazione del Business Council ItaliaParaguay promosso dall’Associazione Professionisti ed Imprese per la Cooperazione Economica e Sociale – APICES. Saranno presenti il Ministro dell’Industria e del Commercio della Repubblica del Paraguay, on. Liz Rosanna Cramer Campos, nonché l’Ambasciatore del Paraguay in Italia, s.e. Roberto Melgarejo Palacios. In rappresentanza del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano sarà presente il Direttore Centrale per l’America Latina, cons. Antonella Cavallari, e l’Ambasciatore d’Italia in Paraguay, s.e. Gabriele Phillip Annis. In rappresentanza del Ministero dello Sviluppo Economico sarà presente il Vice Capo di Gabinetto, cons. Elena Lorenzini.

Sono stati invitati anche il Presidente della Repubblica del Paraguay, s.e. Mario Abdo Benitez, il Ministro degli Esteri on. Luis Alberto Castiglioni, il Ministro dell’Agricoltura e dell’Allevamento on. Denis Lichi, ed il Sottosegretario per l’Anticorruzione e l’Antiriciclaggio on. María González de Rodríguez.

Ad accogliere gli illustri ospiti, il Presidente di APICES, avv. Massimiliano Albanese, ed il Coordinatore del Business Council, arch. Armando Rossi. Parteciperanno al working cocktail i c.e.o. delle Aziende partners di APICES, tra cui: Ericsson Italia, Itare Financial Advisory, Marazzi Group, Slamp, Talarico Cravatte, Cometa Film, Tecnologie Meccaniche, DRA&U, Guido Group, Gnosis, Tierre Costruzioni, Ceramiche Donnici, Edilizia Amalgama, Top Network, ProjIt, StudioH501, Universal Shipping & Travels, Sefl Globe, WMD Food & Industrial Agricolture, Amalgama Group, Bergaminelli Consulting.

L’APICES è un ente non lucrativo e non governativo italiano, di composizione e vocazione internazionale, che si prefigge la creazione di una rete tra imprese, consulenti ed istituzioni, allo scopo di promuovere iniziative di cooperazione, in ambito economico e sociale, capaci di generare opportunità di “business sano” e contribuire alla diffusione di un’etica degli affari e della vita istituzionale improntata al rispetto delle persone, alla sostenibilità delle iniziative economiche, alla cultura della compliance, al metodo della condivisione. Sviluppa, tra l’altro, attività di studio e progetti di cooperazione per aree geo-politiche e tematiche d’interesse trasversale. Nel quadro delle attività generali del sodalizio, alcuni associati hanno costituito il Business Council Italia – Paraguay. Si tratta di un gruppo di lavoro interno, finalizzato a stimolare la conoscenza del Paese sudamericano, della sua economia e delle opportunità che offre alle imprese europee, nonché all’avvio di relazioni istituzionali con tutti i possibili stakeholders, favorendo l’emergere di concrete occasioni d’affari. L’interesse è esteso all’intera area del Mercado Común del Sur (MERCOSUR). L’obiettivo finale è quello di promuovere la nascita, quale organismo autonomo dall’APICES e sotto il suo diretto patrocinio, di una nuova Camera di Commercio bilaterale Italo – Paraguaya, da accreditare secondo la legge italiana e del Paraguay quale strumento organico di supporto alle relazioni commerciali tra le due Nazioni. L’iniziativa gode del Patrocinio morale dell’Ambasciata del Paraguay in Italia.

Dejar respuesta

Please enter your comment!
Please enter your name here