«Quale Europa cristiana?»

0
Dopo i ripetuti incontri con il pubblico, iniziati con la prima stampa di Quale Europa cristiana? La continuità di una presenza, Jaca Book, Milano 2 luglio 2019, si può affermare che il volume resterà quale strumento di orientamento per ulteriori conoscenze attorno a due elementi cruciali della nostra civiltà:
  • l’assoluta contingenza non solo delle persone, ma dell’intero universo;
  • la permanenza storica del Consiglio d’Europa fondato con la sua [nostra] Corte europea dei diritti dell’uomo,
    a fronte di un’aleatoria stabilità dell’Unione Europea.

Superati i prossimi incontri programmati nei territori delle Brianze e del Varesotto – rispettivamente il 14 febbraio 2020 dalle 21:00 alle 23:00 nella Biblioteca Civica “Mons. E. Galbiati” di Verano Brianza e il 12 marzo alle 20:30 nella Biblioteca Civica “Frera” di Tradate – le presentazioni del volume si concluderanno con gli incontri programmati a Lugano in aprile e a maggio a Praga nella grande Sala Filosofica della celeberrima Biblioteca di Strahov, Strahovská knihovna.

A conclusione di un anno di presentazioni dei variegati temi contenuti nel volume, un grato ricordo va a quanti, numerosi e partecipi, hanno arricchito con la loro presenza e i loro interrogativi i vari cicli di incontri.

Dejar respuesta

Please enter your comment!
Please enter your name here