ARTEMEST e LUISA BECCARIA per la prima volta insieme

0

Luisa Beccaria sceglie Artemest, primo market place dell’artigianato italiano, per la sua nuova collezione home dedicata all’arte della tavola 

La collezione, che ha già conquistato New York il mese scorso, è stata presentata in una straordinaria “mise en place” a Milano, al LùBar, il family restaurant, frutto della passione dei figli di Luisa Beccaria, Lucrezia e Ludovico. Un allestimento animato da due giovanissime cantanti liriche, un banchetto con le creazioni e i tessuti di Luisa Beccaria, le brocche, le alzate, i vasi di varie dimensioni arricchiti da fiori e candele hanno creato un’atmosfera molto suggestiva.

Artemest collabora per la prima volta con Luisa Beccaria, rinomato marchio di moda italiano il cui inconfondibile stile rinvia a una donna sognatrice contemporanea, per presentare questa affascinante collezione dedicata al mondo della tavola: bicchieri, vasi sfumati, piatti e tovaglie con decori floreali, che riflettono il poetico mondo di Luisa Beccaria, maestra anche dell’arte della tavola e del ricevere.

“La collezione combina il fascino etereo e fiabesco delle creazioni di Luisa Beccaria con la maestria degli artigiani italiani”, dichiara Ippolita Rostagno, Co-fondatrice e Direttrice Artistica di Artemest.

La collezione trae ispirazione da un viaggio attraverso un frondoso paesaggio da sogno, unendo scorci di giardini a suggestioni fiabesche e sfumature cromatiche, un’atmosfera romantica che evoca un mondo magico del tutto nuovo e consiste in due differenti servizi di piatti in porcellana, composti da piatto piano, fondo, frutta e sottopiatto, e due set di bicchieri in vetro sfumato. Il tutto è completato da una serie di splendidi accessori in vetro e una fiorita tovaglia in lino stampato.

“L’arte della tavola è la mia passione. Credo in un concetto di armonia che comprenda tutti gli elementi, e mi sono divertita a giocare con i motivi floreali e sfumati creati per questa stagione. I bicchieri riprendono le tonalità dei piatti e, proprio come un mazzo di fiori, raccolgono le diverse gradazioni dei pervinca, dei lilla e degli azzurri”, commenta Luisa Beccaria.

Gli articoli Luisa Beccaria per Artemest sono acquistabili online esclusivamente su www.artemest.com e presso il sito e la boutique Luisa Beccaria a Milano.

Artemest, il primo marketplace online per l’alto artigianato italiano fondato da Ippolita Rostagno e Marco Credendino, presenta il migliore design e artigianato Italiano nelle categorie d’arredo, illuminazione, home décor e lifestyle ad un pubblico internazionale di intenditori e professionisti del settore. La piattaforma offre una selezione di oltre 30.000 prodotti realizzati da 800+ tra i più rappresentativi artigiani e designer italiani.

Luisa Beccaria Sin dal suo debutto negli anni ’80, l’estetica e lo stile di Luisa Beccaria hanno preso forma attraverso tutte le sue creazioni. Negli anni ’90 i “dreamy dresses” firmati Luisa Beccaria hanno raggiunto le prestigiose passarelle dell’haute couture di Parigi, mentre la sua passione per l’interior design cresceva e prendeva corpo nel restauro del “Feudo del Castelluccio”, il castello di famiglia riportato a nuova vita in Sicilia, dove il lifestyle Luisa Beccaria è ampiamente rappresentato. La creatività di Luisa Beccaria, insieme agli splendenti tessuti e alla qualità eccezionale, ha affermato il marchio a livello internazionale dal 2000 anche nel ready-to-wear ricercato da Stores, personalità, it-girls e celebrità in tutto il mondo. Nel 2009, la primogenita di Luisa, Lucilla, si è unita alla direzione creativa del marchio; insieme portano avanti una visione che unisce le suggestioni della remota Sicilia, universi onirici e artistici diversi per approdare ad un romanticismo contemporaneo amato dalla donna d’oggi.

Galleria di Foto

 

Dejar respuesta

Please enter your comment!
Please enter your name here