Bando del IV Concorso Letterario “МІСТО ПОЕЗІЇ /CITY OF POETRY”

0
118

Nel quadro del IV Festival LetterarioMusicale “PEACE & UKRAIN

L’Associazione Culturale Internazionale “Accademia d’Arte, di Letteratura, d’Illuminismo – IL VOLO E LA VOCE DELLA GRU”  – con la sua Presidente ed ideatrice del Festival e Concorso Veronica Zhuravel –  e la Biblioteca Comunale di Gorishni Plavni  – con la sua Direttrice Olena Dudko – organizzano:

IV Edizione del Premio Letterario Internazionale “MISTO di POESIA / CITY OF POETRY”

per opere scritte in lingua italiana, ucraina, russa, inglese.

Il Festival avrà luogo presso la città di Gorishni  Plavni (Ucraina, regione di Poltava) nel corso di settembre 2019

Сerimonia solenne di premiazione il 25 settembre 2019

Iniziativa inclusa negli ambiti di Letteratura, Musica e Turismo del progetto

 «PEACE & UKRAIN»

IV Concorso  Letterario Internazionale

«МІСТО ПОЕЗІЇ / CITY OF POETRY»,

Regolamento:

1.     Il Concorso Letterario “MISTO di POESIA / CITY OF POETRY” a tema libero è dedicato a opere scritte in quattro lingue:italiana, ucraina, russa, inglese, ed è articolato nelle seguenti sezioni:

2.

A – POESIA INEDITA (max 3 poesie stampate);

B – POESIA EDITA     (3 libri editi);

C – PROSA                  (racconti inediti max 12 cartelle stampate)

D – AUTOBIOGRAFIA (max 3 cartelle stampate )

3.     Una Giuria Internazionale composta da esperti del settore letterario esaminerà le opere pervenute e, a suo insindacabile e inappellabile giudizio, assegnerà i premi previsti:

1° PREMIO: Regalo; Diploma onorifico; pubblicazione dell’opera vincitrice su riviste e giornali ucraini; lettura artistica dell’opera durante lo svolgimento del Festival e nel corso del “GIORNO DELLA POESIA”;

2° PREMIO: Regalo; Diploma onorifico; pubblicazione dell’opera vincitrice su giornali locali; lettura artistica dell’opera durante il “GIORNO DELLA POESIA”;

3° PREMIO: Regalo; Diploma onorifico; lettura artistica dell’opera durante la cerimonia finale del “GIORNO DELLA POESIA”;

Premio Speciale: conferito da Veronica Zhuravel, fondatrice e sovrintendente del Festival e Concorso Letterario in oggetto.

4.     Gli elaborati dovranno essere inviati in 3 copie stampate; di queste, due copie non devono avere nessun indicazione delle generalità d’autore. Le generalità degli Autori dei testi firmati, insieme  a una breve nota biografica o letteraria, dovranno essere inclusi in un terzo plico, inviato a parte, in una busta più piccola, chiusa (messa in un’altra busta più grande e spedita), via posta ordinaria (non raccomandata); ossia inviati via E-mail: mistopoesie@gmail.com

5.     La partecipazione è gratuita. Chi volesse sostenere l’iniziativa e contribuire alla copertura delle spese di organizzazione può includere da 1 a 5 euro nella busta chiusa con il testo firmato.

6.    Le opere dovranno essere inviate a:

Associazione Culturale “IL VOLO E LA VOCE DELLA GRU / ПОЛІТ І КЛИЧ ЖУРАВЛЯ»

Biblioteka Centrale, вул. Миру, 22; м. Горішні Плавні

Україна,

39806

 

7.     Le opere dovranno essere inviate entro il 15 settembre 2019 (fa fede la data del timbro postale).

8.     I lavori inviati non verranno restituiti. I risultati saranno comunicati ai vincitori e verranno inoltre pubblicizzati su Facebook: ASSOCIAZIONE Internazionale “Il VOLO E LA VOCE DELLA GRU”; la pagina “IL VOLO E LA VOCE DELLA GRU”; KLUB  “DONNA D’AFFARI” etc., attraverso comunicati stampa.

9.     La cerimonia solenne di premiazione avrà luogo presso la sala concertistica di Gorishni Plavni nel corso del “Giorno della Poesia”,  il 25 settembre 2019.

10.            I Premi non potranno in nessun caso essere inviati per via postale, ma dovranno essere ritirati personalmente dagli Autori o da persone da esse delegate per iscritto, esclusivamente nel corso della cerimonia conclusiva. I premi non ritirati resteranno a disposizione del Fondo dell’Associazione Culturale organizzatrice, per lo sviluppo di questo Progetto.

11.            La giuria si riserva la facoltà di non assegnare uno o più dei premi previsti.

12.            La partecipazione al Concorso Letterario implica la piena accettazione del presente regolamento.

Nota: Traduzione, stampa e grafica sono di V. Zhuravel – presidente de “IL VOLO E LA VOCE DELLA GRU / ПОЛІТ І КЛИЧ ЖУРАВЛЯ”
in collaborazione con A
Tomiato – membro dell’Associazione sopranominata e redazione del giornale «IL VOLO DELLA GRU» e della rivista ЖУЖУ».

Е-mail: infogru@yahoo.it

***

Ufficio Reti e Cooperazione Culturale
Area Polo Arte Moderna e Contemporanea
Direzione Cultura_Comune di Milano
Piazza Duomo, 12_20121 Milano

Dejar respuesta

Please enter your comment!
Please enter your name here