“Scritti dalla Città Mondo” – BOOKCITY 2019 – Deadline 15 giugno 2019

0
220
Gentilissime e Gentilissimi,

come forse già saprete, la manifestazione dedicata ai libri BOOKCITY MILANO avrà luogo da venerdì 15 a domenica 17 novembre 2019.

Anche quest’anno l’Ufficio Reti e Cooperazione Culturale del Comune di Milano proporrà presso il Mudec – Museo delle Culture –  il programma di incontri letterari “Scritti dalla Città Mondo”, arrivato ormai alla sua settima edizione.

Invitiamo perciò le associazioni e le comunità internazionali a mandarci proposte di incontri per “Scritti dalla Città Mondo” 2019, che abbiano al centro un libro, o più libri, di narrativa, poesia o saggistica su temi collegati alle varie identità internazionali, alle letterature, filosofie, religioni, costumi e arti del mondo, e al dialogo interculturale.

Vi segnaliamo in particolare i seguenti due Focus tematici sui quali ci auguriamo di avere molte proposte.

Tra i temi portanti di BOOKCITY MILANO 2019 ci sarà quest’anno il Focus “Afriche”, dedicato a testimoniare “l’importanza e la vivacità delle letterature africane nella lettura della contemporaneità. L’obiettivo è quello di portare a Milano, sempre più Città delle Culture, una riflessione eterogenea sul continente dove è nato il linguaggio”.

Inoltre nel programma “Scritti dalla Città Mondo” ci saranno ogni giorno uno o più incontri sul tema del nostro prossimo Focus “Milano Città Mondo #05”, che sarà dedicato alle donne del mondo.

L’incontro proposto può consistere in una conferenza, una presentazione, un reading, una tavola rotonda, un dialogo e simili, e può essere arricchito di elementi multimediali, musicali o altro, compatibilmente con le caratteristiche dello spazio che avremo a disposizione. Ogni incontro avrà una durata massima di 45 minuti. Saranno preferite le proposte originali e di alta qualità.

Possono essere presentati solo libri pubblicati in italiano (preferibilmente negli ultimi due anni: 2018-2019) e dotati di codice ISBN.

Per la presentazione della proposta è indispensabile compilare in modo leggibile l’apposito modulo allegato, e farlo pervenire entro e non oltre il 15 giugno 2019 allo scrivente ufficio:

c.reticoopculturale@comune.milano.it

Potete allegare anche materiale informativo aggiuntivo (scritti, immagini, biografie dei partecipanti) utile alla migliore comprensione della proposta.

Le proposte saranno esaminate e valutate in tempi brevi e del risultato sarà dato tempestivo riscontro ai partecipanti.

Cordiali saluti,

Ufficio Reti e Cooperazione Culturale
Area Polo Arte Moderna e Contemporanea
Direzione Cultura_Comune di Milano
Piazza Duomo, 12_20121 Milano

Dejar respuesta

Please enter your comment!
Please enter your name here