Comune di Milano. Concorso Musicale

0
67

Gentili signori,

ci fa piacere segnalarvi un’iniziativa che abbiamo lanciato con lo scopo principale di favorire, attraverso il linguaggio universale della musica, l’integrazione degli stranieri che vivono in Italia, il dialogo e l’amicizia fra persone provenienti da culture e mondi diversi.

Si tratta del concorso musicale DoReMiFaSud, quest’anno alla sua seconda edizione. Il concorso è riservato a musicisti che provengono dal Sud del Mondo, ossia Africa, Asia e America Latina. Sono ammessi al concorso anche gruppi “misti” di cui facciano parte musicisti italiani. Le iscrizioni sono gratuite e il concorso prevede per tutti i finalisti la possibilità di esibirsi su un palco a Milano e per i vincitori premi in denaro per un totale di 3600 €. Intendiamo con questa manifestazione offrire ai musicisti stranieri che vivono in Italia un’occasione per far conoscere il loro talento e un supporto alla loro attività.

Il concorso è inserito nell’ambito del festival DoReMiFaSud, dedicato alla musica “migrante” o “meticcia”, in cui si esibiranno, insieme ai partecipanti al concorso, gruppi già affermati. Il festival e le finali del concorso si svolgeranno alla cascina Casottello di Milano fra il10 e il 12 maggio 2019. Sono previste varie manifestazioni collaterali, fra cui un workshop di musica africana, che si terrà dal 25 al 28 aprile, e un concorso fotografico sul tema della musica come strumento di integrazione.

Le informazioni sul festival nonché il regolamento e la scheda di iscrizione al concorso si possono trovare sul sito www.doremifasud.it
. Per ulteriori informazioni potete scriverci all’indirizzo mail:

concorso.doremifasud@gmail.com

Augurandoci che la nostra iniziativa sia di vostro interesse e che possiate contribuire a farla conoscere ringraziamo dell’attenzione e salutiamo cordialmente

Gli organizzatori del concorso – Associazione socioculturale Sunugal

Ufficio Reti e Cooperazione Culturale
Area Polo Arte Moderna e Contemporanea
Direzione Cultura_Comune di Milano
Piazza Duomo, 14_20121 Milano

Dejar respuesta

Please enter your comment!
Please enter your name here