Invito Gallería Rubin

0

La Galleria Rubin è stata fondata nel 1997 a Milano da James Rubin e Christian Marinotti ed è erede di una notevole tradizione familiare poichè Lawrence Rubin, padre di James, è stato uno dei maggiori galleristi statunitensi dagli anni Sessanta alla fine degli anni Novanta, mentre Paolo Marinotti, padre di Christian, un importante collezionista d’arte e fondatore delle attività di Palazzo Grassi a Venezia.
La gestione della galleria è attualmente condotta da tre direttori operativi: James Rubin, Pierre André Podbielski e Paolo Galli. Christian Marinotti che dirige l’omonima casa editrice è coinvolto in veste di consulente.

La galleria focalizza la sua attenzione prevalentemente su pittura e scultura di artisti contemporanei italiani e stranieri. Ha sviluppato una particolare attenzione alle tecniche artistiche di eccellenza, al recupero della manualità e al valore artigianale del fare arte mai disgiunti, tuttavia, dalla ricerca artistica di avanguardia. In equilibrio tra tradizione e innovazione con un’accentuazione sulla qualità creativa ed esecutiva di ogni opera d’arte presentata. Obiettivo primario della galleria, che ha una forte proiezione internazionale, è la scoperta di talenti italiani, generalmente rappresentati in esclusiva, e la divulgazione del loro lavoro in Italia e all’estero attraverso la partecipazione a fiere e “joint ventures” con altre gallerie. Parallelamente essa presenta pittori e scultori emergenti o affermati del panorama internazionale in italia e propone progetti “site specific” o su commissione in accordo con singoli collezionisti/committenti.INVITO_RaffaeleMinotto28

Dejar respuesta

Please enter your comment!
Please enter your name here