GELATO UNIVERSITY LANCIA E-TASTE

0
413

La Carpigiani Gelato University apre le porte del suo campus di Bologna con «E-Taste», il progetto di distance learning che a partire dal 2 marzo prevede una lezione al giorno in diretta streaming con possibilità di intervenire e fare domande ai maestri gelatieri.

Per una settimana si affronteranno a grandi linee i temi del corso base di gelateria del programma curricolare riassunti in 1 ora e mezza. Chi seguirà tutte le lezioni fino al 6 marzo potrà accedere ad una sessione pratica in uno dei 20 campus della Gelato University nel mondo per trasformare l’assaggio da virtuale a reale.  Questo progetto permette di entrare nel nostro campus principale e provare la metodologia di insegnamento che dal 2003 ha dato vita a numerose storie di successo in tutto il mondo.» – commenta Kaori Ito, direttrice della Carpigiani Gelato University – «Sono migliaia gli ex studenti che hanno cambiato la loro vita con il gelato e il mercato offre ancora molte opportunità di business. Grazie la tecnologia riusciamo ad avvicinarci a chi non ha ancora compiuto il passo, ma ha una grande passione per la gelateria e la cucina. Ovviamente, poi li aspettiamo per il corso completo, l’esperienza in aula con gli altri aspiranti gelatieri e le lezioni pratiche in cui mettere alla prova quanto appreso durante le ore di teoria. Il gelato è fantastico da fare e da assaggiare!»

Iscriversi è facile e gratuito: basta andare su www.gelatouniversity.com, iscriversi al corso Online «E-taste» e accedere all’URL che verrà inviato via email. Il calendario dei temi affrontati è il seguente:

  • 2 marzo: Cos’è il gelato?
  • 3 marzo: Gelati arricchiti: variegati e inclusioni
  • 4 marzo: Sorbetti di frutta e bilanciamento
  • 5 marzo: Gelati a base latte e bilanciamento
  • 6 marzo: Gelati su stecco e barattolini

Per chi non potrà seguire le sessioni live, saranno disponibili i podcast a partire dal 9 marzo 2020 fino al 31 marzo 2020.

Per informazioni: [email protected]

Carpigiani Gelato University, fondata nel 2003 come divisione formativa del Carpigiani Group, è oggi riconosciuta a livello internazionale come fucina dei gelatieri di successo. La mission è educare alla cultura del gelato artigianale. Quest’anno sono stati organizzati oltre 400 corsi in 10 lingue per circa 12.000 ore di docenza, dati quasi triplicati in 3 anni. La sede principale della Scuola è ad Anzola dell’Emilia (Bologna), e la formazione avviene inoltre in 20 sedi nel mondo. Lanciato a settembre 2013, il percorso formativo Diventa Gelatiere, caratterizzato da una maggiore presenza di lezioni pratiche, ha segnato il record di iscrizioni: sempre più studenti scelgono di completare l’intero percorso di 4 settimane, che si conclude con uno stage formativo in gelateria.
www.gelatouniversity.com.