INAUGURAZIONE MILANO CITTÀ MONDO #05 LA CITTA’ DELLE DONNE – giovedì 13 FEBBRAIO 2020 ore 18:30 – Auditorium MUDEC

0

Sguardi plurali femminili

Milano Città Mondo è un progetto del Comune di Milano, Mudec e Ufficio Reti e Cooperazione Culturale con le associazioni rappresentative delle comunità internazionali. L’obiettivo è conoscere le culture del mondo che abitano Milano e rendere protagonisti i cittadini che di quelle culture sono testimoni, per raccontare la pluralità e la ricchezza dei loro mondi di provenienza, ma anche gli influssi e i meticciamenti che creano un nuovo sviluppo della città.

È alle donne che hanno reso e rendono grande Milano con i loro talenti, il loro ingegno e il loro sguardo che sarà dedicato il quinto focus del progetto

 “Milano Città Mondo#”.

Afrodiscendenti, cittadine di origine asiatica, donne arabe, europee, delle Americhe e di molte altre provenienze ancora, si confrontano e si raccontano in prima persona attraverso il cinema, la letteratura, la poesia, la musica, la creazione di impresa, la cucina, la danza, la cultura giovanile… offrendo nuovi sguardi plurali e multiculturali sulla città. Gli incontri si articolano intorno a sei spunti tematici: nascereemigrarelavorareincontrarsiraccontarsi e innamorarsi a Milano.

Il palinsesto di MCM#05 è stato co-progettato insieme a donne, professioniste attive nella società civile e nel mondo della cultura, capaci di essere un ponte tra diverse culture, in particolare: Jada Bai (Fondazione Italia Cina), Randa Ghazy (produttrice multimediale e giornalista), Ana Maria Pedroso Guerrero (Associazione Culturale Cubeart), Kibra Sebhat (La Città Nuova – Corriere della Sera) e Nadeesha D. Uyangoda (giornalista e scrittrice).

Con loro ed altre istituzioni e associazioni, abbiamo creato un palinsesto rivolto a tutte e tutti per scoprire nuove narrazioni e nuovi modi di vivere e tessere le trame della città attraverso lo sguardo, la cura e la sensibilità delle donne del mondo.

Vi aspettiamo giovedì 13 febbraio alle ore 18:30 presso l’Auditorium del Mudec!

Cari saluti,


Ufficio Reti e Cooperazione Culturale
Area Polo Arte Moderna e Contemporanea
Direzione Cultura_Comune di Milano
Piazza Duomo, 12_20121 Milano
 
Bianca Aravecchia (Responsabile Ufficio)_02 884 63633
Alessandra Cecchinato_02 884 62366
Riccardo Tamburini_02 884 46692
Laura Graziano_02 884 63845

Dejar respuesta

Please enter your comment!
Please enter your name here