Al via la “Foundation Week” della Cimbali

0

MUMAC Academy è l’Accademia della Macchina per Caffè, luogo di formazione e incontro per appassionati e professionisti del mondo caffè.

Attraverso l’erogazione di diversi tipi di corsi e grazie al contributo di docenti di qualità e fama mondiale, l’Academy ti supporta nella tua realizzazione professionale, trasmettendoti le competenze essenziali e specifiche per migliorare il tuo business.

Diffusione della Cultura Caffè, formazione, ricerca: questi i tre filoni lungo i quali si articola l’attività di MUMAC Academy nell’organizzazione di corsi, conferenze, workshop e tavole rotonde per professionisti del settore e coffee lovers.

Lo scopo degli incontri teorici e pratici è di fornire gli strumenti per un approccio scientifico al piacere del caffè espresso, mettendo alla prova le proprie capacità e ampliando le conoscenze di tecniche di preparazione e degustazione della bevanda in tutte le sue varie declinazioni. Ogni figura legata al mondo caffè può trovare in MUMAC Academy un polo d’eccellenza e un punto di riferimento per la formazione continua.

In un contesto come il MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, luogo in cui tradizione e progresso si intrecciano indissolubilmente, l’Academy è anche luogo di ricerca intorno a cui ruotano guru del caffè e coffee specialist internazionali con l’obiettivo di osservare, analizzare e anticipare le tendenze della Cultura Caffè.

MUMAC Academy persegue l’obiettivo di diventare un punto di riferimento internazionale, un luogo di formazione e aggregazione per le aziende e in generale per tutta la filiera del caffè, un luogo nuovo e all’avanguardia che valorizza le straordinarie competenze del made in Italy in questo settore.

Al via la  “Foundation Week”, la settimana di formazione che segue tutta la filiera del caffè, partendo dalla botanica e dal caffè verde (green coffee), attraverso i sistemi di estrazione alternativi (brewing) e l’analisi sensoriale (sensory skills), fino ad arrivare all’espresso, alle abilità del barista (barista skills) e alla latte art.

Dejar respuesta

Please enter your comment!
Please enter your name here