Milano Città Mondo dedicato al PERÙ

0
122


Milano Città Mondo #04

Un’opera dedicata a Sarita Colonia e un assaggio di musica andina aprono l’edizione 2019 dedicata al Perù

Giovedì 31 gennaio, ore 18.30, Auditorium Museo delle Culture, Milano

 

In calendario decine di iniziative e una mostra

Il 31 gennaio prende avvio all’Auditorium del Museo delle Culture di Milano il palinsesto di Milano Città Mondo 2019, dedicato al Perù. Milano Città Mondo è un progetto di ricerca pluriennale ideato dal Museo delle Culture in collaborazione con l’Ufficio Reti e Cooperazione culturale del Comune di Milano giunto quest’anno alla sua quarta edizione.

Con l’inaugurazione ufficiale di Milano Città Mondo #04 Perù verrà presentato il palinsesto che si compone di decine di eventi che avranno luogo al Mudec e  in altri luoghi della città da da febbraio a maggio 2019,  all’interno del quale trova spazio anche la mostra Storie in Movimento – Milanesi in Perù, Peruviani a Milano che verrà realizzata al Mudec dal 16 marzo al 14 luglio.

In particolare, la serata del 31 gennaio vedrà la presentazione  di “Sarita”, una nuova opera concepita dagli artisti  Riccardo Giacconi e Andrea Morbio, animata dalle marionette della Compagnia Colla. L’opera è dedicata a Sarita Colonia, icona della cultura popolare e religiosa peruviana ed è pensata come un oggetto di culto che improvvisamente prende vita: una marionetta che, animata da abili manovratori, costituisce un vero e proprio simulacro di vita spirituale.

In occasione della serata il chitarrista peruviano, Rolando Carrasco Segovia, musicista e docente della Scuola Nazionale del Folklore “Jose Maria Arguedas” di Lima, interpreterà ritmi e melodie andine

Vi aspettiamo domani

Cordiali Saluti


Ufficio Reti e Cooperazione Culturale
Area Polo Arte Moderna e Contemporanea
Direzione Cultura_Comune di Milano
Piazza Duomo, 14_20121 Milano

Dejar respuesta

Please enter your comment!
Please enter your name here