Guarda …. Perù: un Paese da scoprire

0
390
Perù: un Paese da scoprire
Le opportunità d’affari per le imprese italiane 
   13 aprile 2021 – ore 15.00 – 16.30 (Italia) ore 8.00 – 9.30 (Perù)
IMIT e Cefial-UE promuovono, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Perù e l’Ufficio ICE di Lima, una tavola rotonda con esperti delle relazioni economiche tra Italia e Perù  con l’obiettivo di fornire agli operatori le informazioni necessarie per cogliere, con un corretto approccio al mercato, le opportunità offerte dal Paese. 
 
Con la partecipazione dell’Ambasciatore d’Italia in Perù Giancarlo Maria Curcio, dell’Ambasciatore del Perù in Italia Julio Eduardo Martinetti Macedo e l’intervento della deputata europea On. Rosanna Conte danno il rilievo a questo evento che vuole rafforzare i rapporti tra questi due paesi, il Perú da poco ha sottoscritto l’Accordo con l’Unione europea.
 
Le presentazioni della Camera italiana in Perú e dell’Ufficio ICE Lima ci permetteranno conoscere un panorama di opportunità. Le testimonianze di due noti imprenditori, inoltre,  ci permetteranno conoscere l’accoglienza peruviana e il positivo ambiente di commercio e investimenti. 

Il Perù, infatti,  è stato, nell’ultimo decennio, una delle economie a maggior tasso di sviluppo dell’America latina, con una crescita media del 6,3% annuale. Il reddito pro-capite è aumentato di oltre il 50% nello stesso periodo, favorendo lo sviluppo di una classe media.L’interscambio commerciale con l’Italia è di circa 1,3 miliardi di dollari. Le esportazioni peruviane verso l’Italia si concentrano nei settori del rame, oro,  tessile-abbigliamento, caffè non torrefatto, prodotti ittici. Le esportazioni italiane si riferiscono a macchine di impiego generale e speciale e componentistica industriale,  apparecchiature elettriche e prodotti chimici. L’evento si terrà in formato videoconferenza martedì 13 aprile 2021 dalle ore 15.00 alle ore 16.30 d’Italia e dalle ore 8.00 alle ore 9.30 del Perù.
Sigue el evento

PROGRAMMA:

15.00  Saluti di benvenuto:

  • Andrea Bonardi – Presidente IMIT
  • Giancarlo Maria Curcio – Ambasciatore d’Italia in Perù
  • Julio Eduardo Martinetti Macedo – Ambasciatore della Repubblica del Perù in Italia

15.10 Intervento: Rosanna Conte – Parlamentare europeo e membro della Delegazione all’Assemblea parlamentare euro-latino americana        

15.25  Tavola rotonda: Perù un Paese da scoprire. Le opportunità d’affari per le imprese italiane: 

  • Flavio Greiner – Segretario Generale Camera di Commercio Italiana in Perù
  • Enrico Condemi –  Direttore Ufficio ICE Lima
  • Testimonianze Imprenditori italiani in Perù:
  •                   Antonio Bologna – SEAFROST (settore ittico)
  •                   Gianni Zanesco – ZANESCO e LA NACIONALE (settore Horeca e caffè) 

ModeratriceIsabel Recavarren Ph.D  CEFIAL-UE

16.10  Q&A

16.30  Chiusura lavori
Per iscriversi: inviare una mail a [email protected]
Il link per partecipare sarà inviato circa tre giorni prima dell’evento.
Per informazioni: Segreteria IMIT, Tel. +39027750320 – mail: [email protected]