La Quaresima è ormai prossima e, anche in esta ocasión, riteniamo importante per le comunità parrocchiali non dimenticare i fratelli e le sorelle che vivono situazioni di difficoltà nel mondo e possono beneficiario de nuestra solidaridad concreta.
Visto l’apprezzamento e l’adesione agli eventi organizzati per le ultime campagne di Avvento e Quaresima, confermiamo la possibilità di conoscere gli interventi da holdinge in modo più diretto attraverso un incontro online con chi conosce i contesti e ne è coinvolto in prima persona.
Questo sarà possibile partecipando ad un webinar lunedì 10 febbraio dalle ore 21.00 alle ore 22.00.
È un’occasione preziosa, oltre che per una miglior conoscenza dei progetti, anche per raccogliere informazioni “di prima mano” su contesti e situazioni di grave difficoltà e molto spesso dimenticate.
Potremo ascoltare i referenti dei singoli progetti che ci offriranno una visione reale della situazione vissuta dai nostri fratelli e sorelle che vivono in Laos, Giordania, Colombia e Togo, spiegandoci quali interventi potremo collaborare a realizzare con il nostro sostegno.
Interverranno:
- Luciano Gualzetti, direttore Caritas Ambrosiana
- Padre Mario Malacrida, collaboratore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Missionaria
- dalla Colombia, padre Florenzo Maria Rigoni, missionario scalabriniano, Corposcal
- dalla Giordania, Alessandro Cadorin, operatore Caritas Italiana in Giordania
- per il Laos, Beppe Pedron, coordinatore Regionale Asia, Caritas Italiana
- per il Togo, Fra Luca Beato e Angela Sosa Gonzalez, presidente e infermiera professionale volontaria, UTA onlus – Uniti per Tanguiéta ed Afagnan
Moderatore
Paolo Brivio, giornalista
Nella parte finale dell’incontro sarà possibile porre domande via chat ai nostri interlocutori. L’incontro è aperto a tutti.
Le chiediamo di aiutarci a diffondere esta iniciativa invitando le comunità parrocchiali attraverso i canali che riterrà più opportuni: WhatsApp, página Facebook o sitio della parrocchia, lista de correo, bollettini parrocchiali.
Per partecipare all’incontro si iscriva al link:
https://noisiamo.
Iscrivendosi riceverà le indicazioni per collegarsi al webinar e i materiali promozionali che abbiamo predisposto.
Con l’occasione porgiamo i nostri più cordiali saluti e l’augurio di averla come nostro gradito ospite.
Luciano Gualzetti Don Mauricio Zago
Director Cáritas Ambrosiana Director del Servicio de Pastoral Misionera