
Posti disponibili fino ad esaurimento
R.S.V.P. 06 482 1776 – 7
Si prega di confermare Email [email protected]
Miguel Lecueder
Concerto Pianoforte
Programma
F. Chopin Dos Nocturnos op 9 num 1
op 15 num 1
Dos Mazurcas
Sonata op 35 en si bemol menor
Grave doppio movimento
Scherzo
Marcha funebre
Presto finale
C. Debussy Voiles Ce qu’a vu le vent d’ouest
A. Piazzolla Milonga del Angel La muerte del Angel
E. Fabini Triste numero 1
Estudio arpegiado
H. Villa Lobos Valsa da Dor Danza do indio branco
Roma, 21 giugno 2018
MIGUEL LECUEDER
Pianista uruguaiano, è stato dichiarato «Cittadino illustre della sua città natale Artigas» nel 2015 per la sua grande carriera internazionale.
Direttore del Dipartimento del Conservatorio di Musica Artigas, docente della cattedra di pianoforte presso la Scuola Universitaria di Musica regionale Salto, si era laureato con il massimo dei voti presso l’Università di Musica in Uruguay.
In Europa si è perfezionato nel Conservatorio Reale di Musica di Madrid, poi a Parigi, Venezia e Bruxelles.
Con una carriera in brillante crescita si è esibito in tournée internazionali in paesi come Uruguay, Brasile, Argentina, Cile, Paraguay, Costa Rica, Spagna, Italia, Francia, Inghilterra, Portogallo, Grecia, Russia, Repubblica Ceca, Germania, Belgio, Polonia, Norvegia, Stati Uniti d’America.
Come solista ha suonato con orchestre sinfoniche dell’Uruguay, del Brasile, Argentina, Spagna, Giappone, Turchia, Perù e Austria.
E’ stato il vincitore del primo premio del concorso internazionale di Ibiza Spagna: inoltre ha ottenuto altri premi e riconoscimenti in numerosi concorsi in Brasile, Uruguay, Francia e Stati Uniti che lo hanno portato a suonare in grandi sale da concerto come la «Maria Callas» di Atene, la «Carnegie Hall» a New York, il Teatro «Principe delle Asturie a Oviedo, e il «Teatro Nazionale » in Costa Rica.
Ogni anno viene invitato come membro della giuria in importanti concorsi pianistici in America Latina e in Europa e tenere Master Classes di perfezionamento presso università e conservatori di musica.
Note critiche delle sue esibizioni
… Pianista eccezionale …… Uruguay
… Pianista straordinario … .Spagna
… Un pianoforte virtuoso … Italia
… Artista di livello superiore …… .. Belgio
… Un concerto da ricordare per la sua eccellenza … ..Francia







