Nella bellissima sede del Castello Isimbardi si tiene la personale di Paolo Matroian, scultore nato a Merlara (PD) che vive e lavora nel suo laboratorio di S.Angelo Lomellina (PV).
La mostra sarà visitabile fino al 24 giugno nei fine settimana dalle ore 15 alle ore 19
Lo scultore ha organizzato nella giornata di domenica 10 giugno un laboratorio didattico per i bambini presso il parco di castello isimbardi. Un modo per insegnare e trasmettere la passione attraverso la manualità e la creazione di piccoli oggetti.
Qui di seguito un breve ritratto dello scultore
Paolo Matroian Dai primi anni 80 affianca lo scultore Carlo Mo, del quale godeva la stima e che egli considera suo Maestro. Con questo grande artista pavese, collabora alla costruzione dei grandi lavori monumentali realizzati con gli acciai inossidabili.
Matroian ha accumulato negli anni una invidiabile esperienza di altissimo artigianato, divenuta oggi una conoscenza sapientemente asservita ad una eccellente sensibilità artistica.
Un artista contemporaneo che affianca nel contesto quotidiano del luogo di lavoro una passione che desidera trasmettere a tutti coloro che avranno il piacere di visitare le sue mostre.
Paolo Matroian ha recentemente esposto le sue opere a Vigevano in occasione della mostra “Pelle”, mostra collettiva di arte contemporanea: dipinti, sculture, fotografie, performance organizzata nella strada sotterranea del Castello di Vigevano.
Galleria di Foto













