Invito: “Storie in Movimento. Italiani a Lima, Peruviani a Milano” | MUDEC – Museo delle Culture | 15 marzo ore 19.00

2
421

Vi invitiamo con piacere  all’inaugurazione della mostra “Storie in Movimento. Italiani a Lima, Peruviani a Milano” che si terrà al Mudec  il giorno venerdì 15 marzo alle ore 19.00.

L’evento espositivo si inserisce nel più ampio programma di “Milano Città Mondo”, un progetto di ricerca pluriennale ideato dal Museo delle Culture insieme all’Ufficio Reti e Cooperazione Culturale del Comune di Milano.

Ogni anno vengono realizzati approfondimenti su uno dei numerosi gruppi internazionali che vivono in città: la quarta edizione del progetto si concentra sul Perù, e la mostra, realizzata in collaborazione al Dipartimento di Scienze della mediazione linguistica e di studi interculturali dell’Università degli studi di Milano, nell’ottica di una storia fatta dalle persone, prende le mosse da testimonianze individuali per riconsegnare, in controluce, alcune importanti dinamiche sociali ed economiche che hanno caratterizzato nel corso dei secoli i rapporti tra Milano e Lima.

L’occasione è gradita per porgere i nostri più cordiali saluti.

MUDEC – Museo delle Culture

Via Tortona 56, Milano

c.museoculture@comune.milano.it

Compartir
Artículo anteriorEl Poder de las Mujeres en la Política
Artículo siguiente9º Congreso CEISAL 2019 en Bucarest.
Redazione
Panorámica Latinoamericana es una plataforma informativa, de investigación y análisis, especializada en las relaciones birregionales Unión europea-América Latina y Caribe o CELAC-UE. Nuestro objetivo es lograr mayor acercamiento, entre estas regiones, basado en el conocimiento.

2 Comentarios

Dejar respuesta

Please enter your comment!
Please enter your name here