Invito a Mantova: «Lo stesso cielo» di Lisette Fernandez,

0
670

Il giorno 31 Ottobre, presso il prestigioso Caffè Letterario del Quartiere Tè della città di Mantova, si terrà la presentazione della raccolta poetica «Lo stesso cielo», di Lisette Fernandez, scrittrice italiana nata in Venezuela.

Il prestigioso ciclo di incontri letterari è ben noto per la qualità dell’offerta letteraria proposta al proprio pubblico; l’invito rivolto all’autrice da parte del direttore e fondatore dell’evento, Antonio Maurizio Cirigliano, è stato perciò prontamente accolto.

La presentazione di martedì 31 Ottobre sarà incentrata unicamente sull’opera poetica dell’autrice, naturalmente con particolare attenzione al libro «Lo stesso cielo», di recente pubblicazione con la casa editrice indipendente «Borella Edizioni». Questo volume offre, inoltre, un’appassionante prefazione a cura di Luca Bauccio, noto avvocato attivo nel campo della difesa dei diritti umani. «Lo stesso cielo», infatti, è un volume poetico dedicato ad una profonda riflessione sulla società contemporanea, e orientato alla difesa dei diritti umani ed individuali. Lo scopo ultimo del volume è quello di risvegliare un senso di «compassionevole humanitas», oggi troppo spesso dormiente. Durante l’evento, a seguito di una breve intervista con l’autrice, verranno lette alcune poesie edite della ex sindaco di Mantova Fiorenza Brione, donna molto impegnata nel sociale.