Progetto Premio Internazionale Standout Woman Award

0
1557

Il Premio Internazionale Standout Woman Award è stato presentato a Milano in Expo presso il Padiglione del Parlamento Europeo il 26 ottobre scorso dall’americano BEAU TOSKICH famoso per le sue teorie di Verbal driver e forte sostenitore del Mondo femminile .

Nel contesto odierno dove molti obiettivi si sono raggiunti ma consapevoli che altri si potranno raggiungere, diventa fondamentale riconoscere le Donne che si sono impegnate e che si impegneranno in settori diversi. Per le loro capacità, le loro competenze, le loro professionalità, il loro impegno costante, molte sono le Donne che meritano di essere conosciute e riconosciute a livello locale, nazionale, europeo ed internazionale per diventare esse stesse punti di riferimento per le nuove generazioni e attraverso questo Premio vedere riconosciuti i loro sforzi verso una società migliore fondata su valori reali.

Schermata 2016-01-19 alle 21.31.59

In collaborazione con le Istituzioni più sensibili si vuole organizzare questo Premio come Riconoscimento dedicato alle Donne che si sono contraddistinte nei seguenti settori:

Settore Cultura, Arte, Spettacolo Settore imprenditoriale
Settore medico/scientifico Settore professioniste
Settore coraggio Settore innovativo Settore sportivo

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Possono essere candidate tutte le Donne che si sono contraddistinte in uno dei settori indicati.

CARATTERISTICHE DELLE CANDIDATE

Tutte le donne senza limiti di età, di etnia, di religione, di credo.

CHI PRESENTA LE CANDIDATURE

Le candidature NON devono essere presentate in proprio ma da persone terze, da istituzioni, da associazioni allegando il CV e la motivazione per la quale si intende candidare la persona

PERIODO DEL CONCORSO

Edizione a Milano:18 marzo 2016 Edizione a Roma: settembre/ottobre 2016

PROMOTORI E ORGANIZZATORI

Consigliera di Parità Provinciale Brescia Associazione no profit PromAzioni360

COLLABORAZIONI

Consigliera di Parità Nazionale
Consigliera di Parità Regionale – Lombardia Consigliera di Parità Provinciale – Brescia

COMITATO DI VALUTAZIONE

Presidente Standout Woman Award Consigliera di Parità Nazionale Associazione Internazionale EWMD Associazione Internazionale MOICA Associazione Nazionale ANDE Associazione Internazionale Soroptimist

PATROCINI

Sono stati richiesti i seguenti Patrocini istituzionali Presidente della Repubblica
Consigliera Nazionale di Parità
Dipartimento Pari Opportunità

Commissione Europea
Regione Lombardia
ANCI – Assoc. Nazionale Comuni Italiani
Dalle associazioni che partecipano alla Commissione

PREMIO

Il premio consiste nella consegna di una pergamena e di un oggetto simbolico
Per il 2016 sono previsti due eventi:a Milano e a Roma.
Il premio potrà essere organizzato anche in diverse città purché sia una istituzione a richiederlo e la richiesta sarà valutata dalla Commissione esaminatrice, potrà inoltre essere consegnato nella città di residenza della premiata solo in casi di impossibilità a ritirarlo nelle edizioni stabilite.

SPONSOR

Saranno individuati degli sponsor che sosterranno l’iniziativa economicamente e le risorse saranno destinate all’organizzazione dell’evento, alle spese sostenute in generale, e per la composizione di un book con i recapiti e le info delle premiate.
Agli Sponsor sarà garantita la massima visibilità attraverso i vari canali di comunicazione.

Sede Organizzativa PromAzioni360
Viale Tassara 19 – Darfo Boario Terme (Bs) e-mail: [email protected]
cell. 339.8824098 Loretta – cell. 335.7162454 Anna