Dal 1264 FABRIANO realizza carta.
Dal 1264 gli artisti del mondo creano, pensano, disegnano, scrivono, dipingono, ritagliano, piegano, stampano, scompongono, a volte ricompongono, carte FABRIANO.
Il progetto FABRIANOospita è nato con l’intento di incontrare alcuni di questi artisti, per capire come la carta oggi, 751 anni dopo, continua a essere supporto, materia, tecnica, complice, essa stessa opera.
Ti aspettiamo a Milano
giovedì 19 marzo 2015, dalle ore 19.00
JEAN BLANCHAERT
Fabriano e santi
fino al 19 aprile 2015
Jean Blanchaert (Milano, 1954) è protagonista del primo appuntamento milanese con il progetto Fabriano e santi. Disegnatore, illustratore e maestro calligrafo, attraverso linee eleganti tracciate con la china e brevi testi in bella grafia Blanchaert racconta le storie di santi, reali o immaginari, fino a creare dei piccoli mondi su carta, fatti di disegni parole e simboli.
FABRIANOospita è un progetto FABRIANO boutique a cura di Adelaide Corbetta
prossimi appuntamenti con Vincino, Elisa Ci Penagini e Carlo Di Pasquale
FABRIANO boutique
via ponte vetero 17, Milano
fabrianoboutique.com
rsvp ruski duski
[email protected]
t. +39 02 89053149
adicorbetta.org/ruskiduski