Venezia: “La Grande Bellezza” del saper fare italiano

0
1040

Uno scrigno prezioso nel cuore di Venezia

Lo Splendid Venice – Starhotels Collezione celebra

“La Grande Bellezza” del saper fare italiano

In occasione dell’importante mostra-evento “Homo Faber: Crafting a more human future”, promosso a Venezia dalla Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship, dal 14 al 30 Settembre i raffinati ambienti dello Splendid Venice – Starhotels Collezione, elegante hotel affacciato sui canali e le Mercerie, le calli antiche che uniscono Piazza San Marco e Rialto, divengono la suggestiva cornice di un’attenta selezione di opere realizzate da nomi importanti dell’artigianato veneziano.

Un percorso appositamente ideato e realizzato con la consulenza e il supporto di Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, partner di Homo Faber, guiderà gli ospiti tra stupendi mori intagliati, straordinarie maschere e calici in vetro realizzati secondo la più pura tradizione veneziana, serigrafie d’autore e preziose sculture in bronzo ed ottone, magnifici velluti, favolosi costumi di scena e minuziosi merletti ad ago.

L’hotel si trasformerà in un’incantevole galleria per dare spazio all’immensa creatività e maestria di 8 eccellenti artigiani italiani: Bruno Barbon (intaglio del legno), Sergio Boldrin (maschere, La Bottega dei Mascareri), Gianpaolo Fallani (stampa d’arte), Carlo Semenzato (fonderia d’arte Valese), Emanuele Bevilacqua (tessitura Luigi Bevilacqua), Stefano Nicolao (sartoria teatrale), Lucia Costantini (merletto buranese) e Andrea Zilio (vetro muranese, vetreria Anfora).

L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto Starhotels Collezione “La Grande Bellezza”, format itinerante di eventi unici ed esclusivi, nei quali l’eccellenza dell’ospitalità rappresentata da Starhotels Collezione incontra quella della creatività e dell’artigianato italiano d’eccellenza nella moda, nell’arte e nel design.

Dopo gli appuntamenti dello scorso anno, sarà proprio lo Splendid Venice, il 27 Settembre, ad inaugurare il primo degli eventi unici dedicati alla creatività e all’artigianato d’eccellenza Made in Italy per il 2018, diventando il magico palcoscenico dove i protagonisti dell’artigianalità italiana esibiscono la loro maestria, in dialogo costante con la bellezza, l’autenticità e l’identità dell’hotel e della città che lo ospita.

Starhotels

Starhotels, gruppo privato alberghiero italiano leader nei segmenti upscale e upper upscale & luxury, con 29 hotel situati nel cuore delle migliori città Italiane, Londra, Parigi e New York, per un totale di 4.100 camere, si propone come sinonimo dell’eccellenza dell’ospitalità italiana, offrendo un servizio impeccabile capace di anticipare i desideri e superare le aspettative degli ospiti, che possono scegliere l’hotel più adatto alle loro esigenze, selezionando tra i due brand del gruppo.

I prestigiosi Starhotels Collezione – icone di stile nel cuore delle più belle città del mondo – si distinguono per la loro posizione strategica, il design ricercato degli ambienti e un servizio personalizzato. Dodici affascinanti dimore storiche dalla spiccata personalità che offrono esperienze memorabili. Gli Starhotels Collezione si trovano a New York, Parigi, Londra, Milano, Roma, Firenze, Venezia, Siena, Trieste e Vicenza.

Gli Starhotels Premium, situati nel cuore delle più belle città italiane come Milano, Roma, Firenze, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Parma e Bergamo, sono caratterizzati da uno stile distintivo e contemporaneo e da un servizio eccellente ed accogliente in grado di trasmettere un intangibile senso di benessere al cliente.