In commemorazione della Giornata Internazionale del Tango, il Comune di Sumirago organizza venerdì 14 dicembre presso la Villa Molino in Via San Lorenzo,21, Storie di Tango con degustazione di empanadas e vini argentini.
L’ingresso è libero e gratuito fino esaurimento posti.
I racconti di Storie di tango saranno a carico di Sabatino Annecchiarico corrispondente in Italia della Storica Accademia Porteña del Lunfardo di Buenos Aires. Armonizzando i racconti, le ineguagliabili voci di tango in Italia, Paola Fernández dell’Erba e Martin Troncozo.
Per l’importanza che assume in Argentina questa data dedicata al tango, l’evento è patrocinato dal Consolato Generale della Repubblica Argentina a Milano, dell’Accademia Nazionale del Tango e dall’Accademia Porteña del Lunfardo di Buenos Aires. Inoltre è gemellato con il Festival di Tango di Boedo, uno degli appuntamento argentini di tango popolare più importante della città.
Le serate di tango a Buenos Aires, dice Annecchiarico, spesso sono accompagnate da appassionati racconti con degustazioni di ottimi vini rossi e dalle deliziose e mitiche empanadas argentine ripiene, di carni e raffinate spezie americane.
Visto l’importanza di una serata cosi significativa per il tango, la cui storia è molto vincolata agli italiani, sostiene Beccegato, abbiamo deciso di aprire le porte della storica Villa Molino con l’idea di evocare una di queste serate di racconti di tango di Buenos Aires nel nostro territorio.