Carissimo/a,
abbiamo programmato per mercoledì 27 novembre dalle 10,00 alle 12,00, una visita al Borgo Laudato Si’ nei Giardini delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo.
Visita immersiva nella Laudato Si’, che oltre a descrivere la bellezza e l’importanza storica e botanica del luogo cercherà di offrire una lettura in chiave di Ecologia Integrale.
A guidarla Paolo Luzzi, botanico, scrittore.
Appuntamento alle ore 9,45 direttamente all’ingresso delle Ville Pontificie – Strada Provinciale 71/b, Via Carlo Rosselli – Castel Gandolfo (RM).
Se sei interessato/a, ti preghiamo di confermare la tua adesione per garantire la disponibilità dei posti entro il 9 novembre.
Per raggiungere i Giardini si può utilizzare il treno (40 minuti dalla Stazione Termini), l’autobus da Anagnina a Castel Gandolfo oppure la macchina. Facci sapere se hai bisogno di un passaggio.
Cordiali saluti
Manuel Sánchez
3334788131
P.S. L’incontro è organizzato dall’Associazione Iscom come sessione straordinaria del Corso di specializzazione in informazione religiosa che si svolge dal 2006.
————-
«Conoscere i luoghi e la storia di Roma», percorsi guidati da un esperto, uno storico, sulla storia e le istituzioni della Chiesa Cattolica nella Città eterna e nei dintorni.
La conoscenza storica delle realtà romane e vaticane è una delle più importanti fonti di informazione per lavorare meglio. Nei mesi scorsi abbiamo potuto visitare la Chiesa Santa Maria in Vallicella e stanze di San Filippo Neri; il Palazzo della Rovere sede dell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme; Villa Maggiore dell’Ordine di Malta all’Aventino; l’Ambasciata di Spagna presso la Santa Sede in occasione del 400 anniversario; Chiesa e convento di Santa Sabina; Chiesa di Santa Maria Sopra Minerva ed il Venerabile Collegio inglese.