Carissimo/a,
La prossima visita si farà il venerdì 16 febbraio 2024 dalle ore 9,45 alle ore 11,15
LA CHIESA E IL CHIOSTRO DI SANTA MARIA SOPRA MINERVA
Dopo la chiusura per il restauro torna a risplendere uno dei rari esempi di architettura gotica a Roma dove sono ospitate le spoglie di Santa Caterina da Siena e del beato Angelico. All’interno della chiesa potremo ammirare la statua del Cristo Portacroce di Michelangelo e la cappella Carafa , interamente affrescata nel primo rinascimento da Filippino Lippi. Visiteremo anche il chiostro decorato nel 1603 con storie della vita della Vergine e di Cristo, guidati da fr. Christian Steiner, Priore di Santa Maria Sopra Minerva,
Appuntamento alle ore 9,45 in piazza della Minerva.
Se sei interessato/a, ti preghiamo di confermare la tua adesione per garantire la disponibilità dei posti.
Cordiali saluti
Manuel Sánchez
3334788131
P.S. L’incontro è organizzato dall’Associazione Iscom come sessione straordinaria del Corso di specializzazione in informazione religiosa svoltosi dal 2006 ad oggi.
————-
«Conoscere i luoghi e la storia di Roma», percorsi guidati da un esperto, uno storico, sulla storia e le istituzioni della Chiesa Cattolica nella Città eterna e nei dintorni.
La conoscenza storica delle realtà romane e vaticane è una delle più importanti fonti di informazione per lavorare meglio. Nei mesi scorsi abbiamo potuto visitare la Chiesa Santa Maria in Vallicella e stanze di San Filippo Neri; il Palazzo della Rovere sede dell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme; Villa Maggiore dell’Ordine di Malta all’Aventino; l’Ambasciata di Spagna presso la Santa Sede in occasione del 400 anniversario; Chiesa e convento di Santa Sabina.








